podcast

Marchetti: "L'Inter valuterà se fare o meno un attaccante"

PODCAST - Marchetti: "L'Inter valuterà se fare o meno un attaccante"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 19 dicembre 2023, 13:32Podcast
di Adele Nuara

Intervenuto su TMW Radio, nel corso dell'appuntamento con L'Editoriale, Luca Marchetti ha commentato i sorteggi di Champions League delle italiane e ha parlato delle mosse sul mercato delle stesse:

Sorteggio duro per le italiane?
"Non potevamo aspettarci cose enormemente differenti, i secondi posti nel girone non lasciano troppe speranze. Quando sei costretto a pescare tra le big del calcio europeo, come caschi caschi male. Questo è successo alla Lazio, che affronterà una squadra che storicamente mette sempre la Champions League nel mirino anche se il Bayern Monaco non sta vivendo il miglior momento storico, visto anche il secondo posto in campionato dietro il Bayer Leverkusen. Anche se dovesse arrivare al massimo della condizione, la Lazio partirà sicuramente sfavorita. Inter e Napoli contro le due spagnole possono giocarsela, bisognerà vedere il loro stato di forma. Oggi Atletico e Barcellona sono squadre diverse rispetto agli scorsi anni, hanno meno campionissimi e fanno meno paura, ma sono comunque temibili. Inter e Napoli se la possono giocare, sapevamo comunque che sarebbe stato un sorteggio difficile".

Sul mercato di gennaio?
"Non ci saranno delle rivoluzioni, ma degli aggiustamenti si. È difficile immaginarsi un investimento anticipato rispetto all’estate, anche per le grandi perché non c’è margine economico. Sicuramente il Milan inserirà qualcosa in difesa per gli infortuni, forse anche un elemento in attacco. Mazzarri vorrebbe un difensore centrale in più e sta ragionando su un terzino, l’Inter ha il discorso di Cuadrado visto che si opererà e servirà un esterno destro, poi valuterà se fare o meno un attaccante. La Juventus dovrà fare qualcosa a centrocampo, saranno degli aggiustamenti che permetteranno alle società di trovare un equilibrio migliore e dosare meglio le forze. Non ci dobbiamo aspettare delle operazioni che possano ribaltare drasticamente le rose".