podcast

Marchetti: "L'Inter ha portato lo spirito Champions in campionato. Lukaku? Regole da cambiare"

PODCAST - Marchetti: "L'Inter ha portato lo spirito Champions in campionato. Lukaku? Regole da cambiare"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 25 aprile 2023, 17:39Podcast
di Luca Chiarini

Editoriale con Luca Marchetti, intervistato da Vincenzo Marangio

Protagonista dell'odierno 'Editoriale' in onda su TMW Radio, Luca Marchetti ha analizzato così l'accesissima lotta Champions in Serie A: "Ogni settimana diciamo una cosa e nel giro di qualche giorno veniamo smentiti. Davamo per avvantaggiate le milanesi poi con una serie di risultati raccapriccianti hanno perso il vantaggio, poi l’ultima giornata è stato il turno delle romane a perdere. Dicevamo di una Lazio continua e invece ha perso in casa col Torino, con tutte le giustificazioni del caso legate anche al lavoro di Ghersini. La Roma invece ha perso e male ieri a Bergamo. Le milanesi hanno portato lo spirito di Champions in campionato, ora bisognerà vedere le prossime partite. In questa corsa va inserita anche l’Atalanta, che è vero che ha avuto tanti infortuni ma comunque è lì. In questa corsa poi c’è sempre la Juventus e dovrebbero sbuffare i tifosi bianconeri. Bisogna mettersi l’anima in pace, fino a fine campionato noi non sapremo cosa succederà e credo che chiedere maggior velocità alla giustizia sportiva non sia la cosa più giusta".

Il caso Lukaku come va analizzato?
"Massa secondo me non aveva raccolto la provocazione raccolta da Lukaku, è stato un errore e si è arrivato al paradosso che in una situazione di razzismo l’unico colpevole e l’unico a pagare fosse Lukaku. È giusto che si cambino le regole in corsa in questi casi, la lotta al razzismo è prioritaria. Il Presidente Gravina ha fatto benissimo a revocare la squalifica, poi si utilizza il termine grazia ma solo per un termine tecnico".