podcast

Brambati: "L'Inter è schiava del rinnovo fatto a Inzaghi"

PODCAST - Brambati: "L'Inter è schiava del rinnovo fatto a Inzaghi"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 3 ottobre 2022, 21:00Podcast
di Giacomo Biccio

Ospiti: Ciccio Valenti:" L'alternativa Handanovic - Onana da incertezze. Inzaghi è dominato da paura. E' ora di chiudere il rapporto". Brambati:" Skriniar andava ceduto. Bisogna prendere Zenga che può dare la scossa." Orlando:" Inter senza proprietà, l'allenatore si è depresso. In questo momento non vedo come Inzaghi possa uscirne." - Maracanà con Marco Piccari

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore.

Inter, che ne pensa del momento della squadra?
"E' logico che un allenatore, quando non ottiene risultati, è attaccabile. Anche per delle uscite mediatiche che ha fatto ultimamente. Mi sembra che tenda a salvare il proprio io e il proprio lavoro. Ci sono rimasto nel pre-Roma dove ha detto che lui porta i ricavi e i trofei. Così invadi anche in parte un campo che non è tuo, perchè spetta alla dirigenza la parte dei ricavi. Ancelotti non mi sembra sia mai andato a parlare dei suoi trofei in conferenza stampa. Gli ultimi Scudetti sono di Conte, Mancini, Mourinho e Trapattoni".

"Per me l'Inter è la squadra più attrezzata per vincere, e lo scorso anno non lo ha vinto a dispetto di una squadra che non avevo neanche messo tra le prime quattro. Quest'anno sei ripartito anche con un pre-campionato balbettante. Si è capito dall'inizio che qualcosa non andava. L'aver trattenuto Skriniar e aver rinunciato a 60-65 milioni qualcosa ha inciso. Sapere che devi andare in un'altra squadra e poi rimanere un po' ti può distrarre o demotivare".

E ora che si fa?
"La società ha rinnovato a un allenatore di cui gli altri non fanno a gara per averlo. Non c'era la fila per andarlo a prendere. Oggi sei schiavo di questo rinnovo, vista anche la situazione economica. A chi potresti affidarti? Anche a uno come Zenga, che ha il sangue interista. Sarebbe qualcosa che potrebbe coinvolgere il gruppo a livello emotivo".