Zenga: "L'Inter difende bene perché controlla le partite. Barella e Lukaku nella mia Inter dei record"

Zenga: "L'Inter difende bene perché controlla le partite. Barella e Lukaku nella mia Inter dei record"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 28 aprile 2021, 15:37News
di Mattia Alfano

Walter Zenga, storica bandiera nerazzurra, oggi compie 61 anni e per l'occasione è intervenuto in diretta alla trasmissione 'Pomeriggio Sky Sport', nella quale ha parlato dell'Inter attuale e della sua, quella dei record.

Si discute sempre del gioco dell'Inter di Conte, tu cosa pensi?

"Anche di Trapattoni si diceva che fosse un difensivista, ma avevamo il capocannoniere della Serie A, Serena, e poi perderemmo solo due volte in campionato. L'Inter difende bene perchè controlla le partite e non rischia nulla.".

Sei sorpreso dal cammino di questa Inter e dalla stagione che stanno disputando le altre squadre?

"Tutte quante hanno avuto il loro periodo di crisi. L'Inter lo ha avuto a cavallo con l'eliminazione dalla Champions e lì ha cambiato modo di giocare. Ogni squadra ha avuto un suo periodo negativo, ma l'Inter in quei momenti ha trovato soluzioni. Poi da lì è andato tutto in discesa.".

Chi di questa squadra avresti portato nella tua Inter?

"Barella e Lukaku sicuramente. Poi nel caso toccava al Trap fare le scelte per la formazione.".

Se fossi in Conte, cosa chiederesti alla società per fare meglio in Champions?

"Io se fossi al posto di Conte starei solamente incollato a quella panchina, per l'affetto che provo per l'Inter. Ma chiedetelo a lui. Comunque, con un anno di esperienza in più questo organico può essere più competitivo in Europa il prossimo anno.".

Quale partita della tua carriera vorresti rigiocare?

"Ti direi la prima per rigiocare tutte le altre partite con la maglia nerazzurra, ovvero 473. E se avessi giocato in questa epoca, di sicuro avrei disputato molte più partite, dati i numerosi impegni che le squadre ormai devono affrontare in una stagione.".

Donnarumma potrebbe vestire la maglia della Juve, che consiglio gli daresti?

"Il consiglio che gli do è di fare quello che si sente di fare, io resterei al Milan ma non lo giudico. Per me Donnarumma diventerebbe una bandiera del Milan, ma sono fatti suoi. Secondo me ha comunque tutte carte per restare al Milan.".