Zazzaroni: "Oaktree? Buona notizia per l'Inter, con Zhang non si poteva andare avanti. Su Pimco..."

L'Inter si prepara a salutare Steven Zhang, che da domani molto probabilmente non sarà più il presidente dell'Inter. Il debito da 375 milioni con Oaktree è infatti in scadenza fra meno di 24 ore e il patron, dopo la trattativa sfumata con Pimco, non sembra avere più chance di strappare un nuovo prestito o prolungare la deadline. Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha commentato la situazione societaria dell'Inter e il passaggio a Oaktree ai microfoni di Pressing:
"Il cambio di proprietà per l’Inter è un’ottima notizia, il problema riguarda Zhang. I rallentamenti sull’ordinario ci potrebbero essere, ma niente di che: si andrà avanti. Invece non si poteva andare avanti con una persona che non poteva agire perché ha problemi da tutte le parti. A Pimco non ho mai creduto, tanto che al giornale ho chiesto di fare embargo.
Se fosse entrato un altro fondo sarebbe aumentato il debito di Zhang e tra due-tre anni sarebbe stato ancora più addebitato". Poi, Zazzaroni svela che il fondo che si prepara a subentrare a Zhang non ha ancora le idee chiare sul mercato: "Ho parlato con persone vicine a Oaktree e non sanno nemmeno loro come andrà".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
