Verso la Roma: Inzaghi valuta il turnover, Sanchez dal 1'. Caicedo osservato speciale
Non c’è tempo per fermarsi. Le ferite sono ancora aperte, la sconfitta nel derby non è passata inosservata e brucia ancora. Simone Inzaghi dovrà lavorare a dovere sulla mentalità dei suoi. Il tempo non gioca a suo favore, martedì c’è già l’appuntamento contro la Roma. La sfida di Coppa Italia all’Olimpico potrebbe rappresentare l’occasione giusta per il riscatto.
Il tecnico dei nerazzurri dovrà fare la conta dei presenti, ma soprattutto gestire le energie e schierare le giuste pedine nel suo scacchiere. Gli impegni sono ancora troppi e ravvicinati tra di loro. Prima la Roma, poi il Napoli sabato al Maradona ed il Liverpool mercoledì a San Siro. Non di certo le ultime della classe. Per questo motivo l’ipotesi di un turnover nella Capitale potrebbe essere molto più di un semplice pensiero.
In attacco le alternative non sono troppe. Sanchez partirà dal 1’ mentre uno tra Dzeko e Lautaro si accomoderà in panchina, Correa migliora ma non sarà arruolabile per la trasferta di Roma. Su Caicedo c’è da fare un discorso diverso: l’ecuadoregno, ai box per un affaticamento agli adduttori, sarà valutato dallo staff medico solo nei prossimi giorni con tutte le buone intenzioni di portarlo almeno in panchina. Si respira aria positiva per Ivan Perisic. Il croato è uscito anzitempo nel derby per dei crampi al polpaccio, ma non sarà sottoposto ad esami particolari. La sua presenza contro la Roma sarà a discrezione di Inzaghi in base alle scelte tecniche.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati