Verso il Bodo/Glimt: i risultati europei, il freddo e anche un ex Milan
La sfida che aspetta l'Inter ai playoff di Champions League può sembrare facile sulla carta, ma il Bodo/Glimt è una squadra più che ostica e i recenti risultati ottenuti dai norvegesi in campo europeo ne sono la prova.
Partendo dal fatto che il Bodo non gioca una partita ufficiale da fine novembre, escluse le tre di Champions League di gennaio e dicembre, quando è finito il campionato norvegese. Le fatiche per i giocatori gialloneri non sono tante, ma essendo reduci da praticamente nessun impegno possono essere lievemente fuori dal ritmo partita. La squadra, però, è decisamente rognosa soprattutto in campo europeo: l'anno scorso una semifinale in Europa League, eliminando la Lazio, e quest'anno in Champions battute Manchester City e Atletico Madrid.
Da considerare le temperature rigide e il campo sintetico che possono mettere in difficoltà chi non è abituato come l'Inter. Giocatori da tenere d'occhio ci sono: il centrocampista Patrick Berg, giocatore anche della nazionale norvegese, poi l'attaccante Kasper Høgh con 4 reti in questa Champions mentre l'anno scorso mise a segno 17 reti in Eliteserien e 7 in Europa League. Per concludere, una vecchia conoscenza del calcio italiano: Jens Hauge, ex Milan che arrivò in rossonero proprio dal Bodo/Glimt, per poi tornarci, quest'anno 4 gol e 3 assist in Champions per l'ala norvegese.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
