Verona e Cremonese si dividono la posta. Gagliardini sfortunato all'esordio

Verona e Cremonese si dividono la posta. Gagliardini sfortunato all'esordioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:30News
di Michele Maresca

Il Verona pareggia contro lo Cremonese con il punteggio di 0-0 nel match valido per la terza giornata del Campionato di Serie A 2025-2026. 

Nella prima frazione gli scaligeri si rendono più volte pericolosi, in particolare con Gift Orban, ma non riescono a concretizzare le occasioni avute a disposizione. Il dato sui calci d'angolo è emblematico: otto per i padroni di casa, zero per gli ospiti. L'evento più importante del primo tempo, purtroppo spiacevole, riguarda l'infortunio occorso allo sfortunato Roberto Gagliardini al suo esordio al Bentegodi. Così come accaduto nell'esperienza al Monza, l'ex Inter deve subìto abbandonare il campo a causa di un problema alla spalla. L'italiano, sconsolato all'uscita dal rettangolo di gioco, è stato consolato dal suo tecnico Cristiano Zanetti.

Anche nei secondi 45 minuti di gioco, il Verona spinge alla ricerca del gol del vantaggio, ma trovano di fronte una squadra ben organizzata - come evidenziato dalle prime due gare del Campionato italiano - che si dimostra capace di opporre sufficiente resistenza per mantenere l'imbattibilità dopo 3 incontri di Serie A. Anche nella seconda frazione Orban prova nuovamente a sorprendere Lorenzo Montipò, ma i suoi tentativi si rivelano vani. Vi è spazio anche per l'esordio di Jamie Vardy con la maglia della Cremonese, con i primi sprazzi di quello a cui si potrà assistere nel prosieguo della stagione.

La sfida si conclude così con il punteggio di 0-0, con la Cremonese - imbattuta - che avanza al terzo posto in classifica alle spalle delle uniche due compagini a punteggio pieno dopo tre giornate: Juventus e Napoli