Vaciago: "La Premier è la vera Superlega, sarà una NBA del calcio"
Direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, per Tuttomercatoweb racconta da Villa Igiea da Palermo la vittoria del Golden Boy da parte di Gavi del Barcellona. "Hanno una specie di fiuto per il talento, per allevarli nel modo giusto: quando guardi il Barça hai sempre dei giovani entusiasmanti, uno è Gavi che ha vinto il Golden Boy 2022, il 20esimo della serie ed è la prima volta che un club vince per due anni di fila dopo Pedri la scorsa stagione".
La Premier di fatto è la Superlega
"Porterà il calcio ad avere una NBA e tutto il resto a essere meno rilevante. Chi viene promosso in Premier guadagna una dotazione superiore a chi vince in Italia".
Rischia di essere però viceversa la scommessa sul suo futuro di Andrea Agnelli?
"La Juventus è degli Agnelli da 100 anni, il 24 luglio si celebreranno. Io credo che la figura di Andrea Agnelli resterà sempre legata a Juventus e calcio. Potrebbe esserci una sconfitta politica che ne ridurrebbe il peso internazionale, perché sarebbe effettivamente una sconfitta grave ma non ne ridimensionerebbe il ruolo nella Juventus. Vorrebbe dire pensare che gli Agnelli sarebbero meno importanti per la Juventus ma cento anni di storia sono lì a smentirci".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati