U23, agente Agbonifo: "Ha tutto all'Inter. L'ambizione è di salire in prima squadra un domani"
Richi Agbonifo, seconda punta classe 2002 coinvolta nel progetto dell'Inter U23 quest'anno, è anche uno dei giocatori sui quali Stefano Vecchi punta per condurre una stagione di alto profilo, nonostante la squadra sia neonata. "Richi ha vissuto il trasferimento con grandissimo entusiasmo. Sa che passare dalla primavera al calcio dei grandi non è facile e richiede uno step di difficoltà successivo, ma è al contempo consapevole di trovarsi nel club e nel contesto ideale per crescere e adattarsi a una categoria che è comunque piena di difficoltà", racconta il suo procuratore, Ferdinando Guarino, nell'intervista rilasciata in esclusiva a L'Interista.
L’idea che avete in merito al ragazzo è quella di un processo graduale che possa poi portarlo a indossare la maglia della prima squadra dell’Inter?
“Il processo è quello di mettersi a disposizione per lavorare il più possibile ai fini di un suo miglioramento personale. Sappiamo che è un calciatore dotato di molte caratteristiche positive: ha dribbling, velocità, buona facilità di calcio ma sa anche che ad esempio deve diventare più continuo nell’arco di una gara. Sicuramente, essere all’Inter è l’opportunità ideale per crescere, avendo quella sana ambizione di stare un domani anche in Prima Squadra, senz’altro”.
Per quanto riguarda la prossima stagione, l’obiettivo è quello di trovare continuità nell’Inter U23 con Vecchi?
“Ora siamo ancora all’inizio, non è neanche terminato il girone d’andata, quindi vediamo comunque quali saranno gli sviluppi successivi. Lui è felicissimo di avere questa opportunità, di stare all’Inter, un club di primissima fascia, quindi l’obiettivo è quello di migliorare e di poter dare un grosso contributo al club mettendosi a sua disposizione. Lui ha tutto all’Inter: l’eccellenza per dirigenza, staff tecnico, strutture, quindi è nel contesto ideale per poter crescere e mettersi a disposizione per raggiungere gli obiettivi”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
