Tuttosport: "Inter-Juventus, sfida Mondiale". Anche i bianconeri in corsa per il Mondiale per Club

La rivoluzione si compirà a giugno 2025 negli Stati Uniti, che ospiteranno la prima edizione del nuovo Mondiale per Club quadriennale a 32 squadre. Una super-competizione voluta fortemente dal presidente (rieletto) della FIFA Gianni Infantino, che avrà un montepremi da suddividersi tra le partecipanti che oscilla intorno ai 4.5 miliardi di euro complessivi. Quasi 150mln a testa, grazie ai diritti tv, che avranno un'importanza capitale per i bilanci dei club.
Il tutto è tornato alla ribalta, ricorda Tuttosport, perchè l'Inter si è di fatto qualificata tra le dodici europee. Saranno coinvolte le quattro vincitrici delle Champions dal 2021 al 2024, dunque sono già sicure Chelsea, Real Madrid e Man City. E non potranno esserci più di due club per nazione, dunque un'altra inglese si aggiungerà solo se sarà un club britannico a vincere questa Champions League. L'Inter ha il biglietto pressochè garantito e non dovrebbe essere la sola italiana.
In corsa c'è proprio la Juventus, che però non sta facendo le coppe e rischia dunque di essere superata da molti club, tra cui spiccano le nostrane Milan e Napoli. Potrebbe dunque esserci uno Juventus-Inter a livello mondiale nel 2025, ma il rischio di salutare la compagnia è concreto per i bianconeri. Il responso a fine stagione, intanto il derby d'Italia incombe ed è ugualmente una sfida attesa dal mondo intero: un duello Mondiale, come titola il quotidiano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati