TS - Inter, oltre ad Akanji la dirigenza era su due profili: il motivo del non acquisto

Si sa, con le operazioni di mercato fatte dall'Inter nella sessione estiva, il budget in casa nerazzurra non era finito. TuttoSport però oggi racconta che i profili valutati o costavano troppo, oppure non erano ancora pronti. Si legge: "L’Inter, una volta ceduto Zalewski all’Atalanta per 17 milioni e acquistato Diouf dal Lens per 20 (più 5 di bonus), aveva ancora margine per intervenire.
Erano previste due uscite minori - quella di Taremi concretizzatasi con l’Olympiacos (2.5 milioni) e quella saltata di Palacios (al Santos in prestito con diritto di riscatto intorno ai 10) - che non avrebbero comunque cambiato il tesoretto per un ultimo colpo. L’idea era quella di trovare un difensore, sulla falsariga degli altri acquisti fatti, quindi fra i 20 e i 23 anni, investendo circa 20 milioni.
Ovvero quanto rimasto in cassa dopo aver speso già, euro più euro meno, 80 milioni (bonus esclusi) e incassato poco più di 42 (Oaktree aveva dato un budget superiore per le entrate, figlio dei 132 milioni ricevuti dalla Uefa per il percorso in Champions nell’ultima stagione). I profili valutati, però, o costavano troppo (Jacquet del Rennes, 50 milioni) o non sono stati ritenuti sufficientemente pronti per il palcoscenico di San Siro (il turco Akcicek del Fenerbahce, prelevato ieri dall'Al-Hilal di Inzaghi per 22 milioni)".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
