TS attacca Inter e Milan per le plusvalenze: "Entrambe prosciolte. La sanzione fu meno di un buffetto"

TS attacca Inter e Milan per le plusvalenze: "Entrambe prosciolte. La sanzione fu meno di un buffetto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
sabato 4 febbraio 2023, 11:31News
di Ada Cotugno

Tuttosport torna a parlare del caso plusvalenze della Juventus, spostando l'attenzione questa volta su Inter e Milan e, in particolare, sugli avvidi di garanzia ricevuti dai due club milanesi nel 2005: "L’inchiesta sull’intreccio rossonerazzurro, in particolare, decolla quando uno dei ragazzi in causa, il portiere Brunelli, denuncia di essersi ritrovato all’Inter a sua insaputa, complice un contratto in cui compariva la sua firma falsificata. Il lavoro degli inquirenti vive così un’accelerata e finisce per coinvolgere Adriano Galliani, allora vicepresidente del Milan, il patron interista Massimo Moratti, Rinaldo Ghelfi e Mauro Gambaro". Alla fine entrambe le squadre vennero prosciolte "perché l’azione penale non poteva essere esercitata per essere il reato presupposto anteriormente prescritto", spiega il quotidiano, e anche perché la legge Berlusconi prevedeva il dolo specifico.

Alla fine, conclude Tuttosport: "L’ammenda che ne consegue e che chiude la vicenda, tanto per l’Inter quanto per il Milan, è di appena 90 mila euro. Meno di un buffetto".