L'Interista

Taho, dalla Primavera alla Prima Squadra. Contro la Fiorentina un'indimenticabile prima volta

Taho, dalla Primavera alla Prima Squadra. Contro la Fiorentina un'indimenticabile prima voltaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:45News
di Michele Maresca

Alain Taho sta per vivere un sogno. Inter-Fiorentina, match della nona giornata di Serie A in programma stasera alle ore 20:45, non potrà essere una partita come le altre per il classe 2007 di nazionalità albanese.

La sfida con i toscani, infatti, darà per la prima volta al portiere della Primavera dell'Inter il privilegio di assaporare le emozioni di San Siro da una prospettiva privilegiata, quella della panchina nerazzurra. Insieme ad Alessandro Calligaris, promosso come secondo portiere momentaneo, Taho è chiamato a sostituire l'infortunato Raffaele Di Gennaro e Josep Martinez, ancora ovviamente scosso dall'evento che lo ha coinvolto nella giornata di ieri.

Seppur la scelta derivi dall'assenza di due calciatori che, evidentemente, sarebbero stati presenti in panchina in assenza delle cause precedentemente descritte, è comunque opportuno sottolineare come Taho non si trovi in questa posizione per puro caso. Con la maglia dell'Inter Primavera, infatti, il 18enne albanese si è reso protagonista di 3 clean sheet in 5 gare di Campionato. A ciò si aggiunge il suo grande contributo in Youth League, emerso in misura prevalente in occasione dell'1-1 di Amsterdam contro l'Ajax - partita nella quale Taho fu in grado di compiere svariati miracoli erigendo un muro quasi invalicabile per i calciatori rivali.

Ora la grande soddisfazione, quella della prima convocazione con l'Inter di Cristian Chivu. Un punto di partenza, per Taho, il quale ambisce a rendere strutturale - grazie a un percorso graduale e in presenza dei giusti e doverosi step di crescita - la sua presenza nella Prima Squadra nerazzurra.