Chivu: "Abbiamo subito gol evitabili, mi aspetto qualcosa in più"
Nel suo intervento ai microfoni di DAZN, Cristian Chivu commenta così l'imminente sfida contro la Fiorentina: "Vedremo stasera se abbiamo recuperato le energie sprecate col Napoli, in base alla prestazione e alla reazione alla sconfitta. Bisogna avere autocontrollo e disciplina per portare a casa il risultato e fare una grande partita.
L'Inter ha perso tre partite, ma in tutti e tre i casi aveva fatto la prestazione. Però subite tanto, undici gol...
"La cosa preoccupante è che su undici gol subiti, sette sono contro Juventus e Napoli. Andando ad analizzare quei gol subiti, si vede che si poteva fare qualcosa in più. Lavoriamo sull'autocontrollo e sulla disciplina, nel fare e non pensare, nell'aggiungere qualcosina in più. Sono gol che si potevano assolutamente evitare".
Oggi hai scelto Sucic e Pio Esposito, cosa ti aspetti dal croato?
"Oggi è una partita difficile, la Fiorentina pur avendo una classifica sfavorevole sta bene ed è in salute. Hanno le ambizioni per fare una risalita importante e sono ostici, quindi mi aspetto una grande prestazione dei nostri nella costruzione e nella riaggressione, nel capire la gara. Sui giovani non metto pressione, sono giocatori importanti a livello nazionale e internazionale, e i big li aiuteranno a mantenere alta la tensione e raggiungere quel livello che ci serve".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
