Szczesny ribadisce: "Non giocheremo con la Russia. Vediamo se la FIFA ha le palle"
A margine della vittoria della sua Juventus contro l'Empoli, Wojciech Szczesny ha ribadito ai microfoni di DAZN la propria volontà di non scendere in campo contro la Russia nei play-off per il Mondiale in seguito ai recenti avvenimenti in Ucraina: "Ho deciso di fare una scelta di non giocare la partita contro la Russia dei playoff del mondiale. Sono stra-contento che i miei compagni abbiano fatto uguale. Se dobbiamo perderla a tavolino lo faremo a testa alta sapendo che abbiamo fatto la scelta giusta. Speriamo che la gente faccia le scelte giuste, le partite non si giochino e la Russia non vada al Mondiale. Questo però non tocca a noi. Il nostro lo abbiamo fatto".
Come sta tua moglie e la sua famiglia?
"La maggior parte della mia famiglia da qualche settimana è lontana dall'Ucraina. C'è gente in Ucraina che è nascosta e cerca di scappare. La situazione è brutta".
Lo sport ha uno straordinario potere.
"Vorrei aggiungere che anche io non ce l'ho con tutti i russi. Credo che la maggior parte della Russia sia contro la guerra, quelli sensibili. Però il governo ha fatto queste scelte ed è molto brutto. Io credo che i nostri social non sono lì per mettere un messaggio dopo una partita vinta ma quando c'è da parlare bisogna dire come stanno le cose. Sono contento che in questa brutta situazione, tutti i miei compagni hanno fatto la cosa giustissima e hanno parlato di principi. Andiamo avanti".
Nedved ha detto che spera che anche la Federazione della Repubblica Ceca addotti la linea di quella polacca.
"Lo spero anche io. Credo che tutte le nazionale dovrebbero seguire il nostro esempio. Così vediamo se la FIFA ha le palle di dare il Mondiale a tavolino alla Russia. Non credo proprio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati