Superlega: tifosi interisti contrari, unici veri sostenitori gli juventini
“La rappresentazione che i tifosi hanno oggi del calcio è quella di un sistema logoro e corrotto, poco credibile, dove il denaro vince sulla passione e le esigenze di spettacolo superano i valori dello sport. Pur nella consapevolezza che l’attuale modello del prodotto calcio non sia sostenibile, il no alla Superlega (il 58% dei tifosi si dice contrario, contro un 25% favorevole) nasce proprio dalla percezione che chi l’ha proposta sia l’interprete di una estremizzazione del calcio come business, imposta con arroganza e senza rispetto”. È una vera e propria sentenza quella che si legge nel report della società demoscopica SWG sull’argomento Superlega.
I numeri del sondaggio, condotto tra il 21 e il 23 aprile scorso su un campione di 800 soggetti maggiorenni, sono impietosi: solo un quarto di chi si dichiara tifoso si è detto favorevole alla nuova competizione.
Gli unici, veri sostenitori del progetto, capitanato dal tandem Perez-Agnelli, risultano essere i tifosi della Juventus con il 41% a favore e il 37% contrario. A seguire il Milan, i cui seguaci fanno registrare il 22% dei sì e il 60% dei no. Tra i tre club italiani che hanno aderito al progetto, i supporter nerazzurri si sono rivelati i più scettici, facendo registrare un 67% di pareri contrari alla nascita della Superlega e solo il 20% a favore.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati