Sotto il diluvio la gemma di Zalewski e il miracolo di Martinez: Torino-Inter è 0-1 al 45’

Sotto il diluvio la gemma di Zalewski e il miracolo di Martinez: Torino-Inter è 0-1 al 45’TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 18:55News
di Bruno Cadelli

Sotto la pioggia torrenziale l’Inter imbottita di riserve non molla un centimetro. La squadra di Simone Inzaghi va a riposo contro il Torino avanti 1-0 grazie alla gemma di Nicola Zalewski. Un destro a giro imparabile per chiunque, anche per i quasi due metri di Milinkovic Savic. Attorno alla mezz’ora Darmian sfiora il raddoppio mettendo in imbarazzo Masina, che per poco non beffa il portiere serbo. L'arbitro La Penna stoppa momentaneamente la gara perchè si gioca in una piscina, ma i giocatori rimangono comunque sotto l'acqua. Nei sei minuti di recupero del primo tempo Josep Martinez si supera su Adams fissando il punteggio sullo 0-1.  Da segnalare l’ammonizione per Carlos Augusto e Yann Bisseck. 

Soccorsi sugli spalti ed equilibrio in campo. Poi la fiammata di Zalewski

Dopo pochi minuti gioco fermo per permettere i soccorsi ad una persona sugli spalti. Attimi di grande paura e applauso liberatorio dopo che l’arbitro La Penna ha fatto riprendere il match. I nerazzurri macinano gioco, il Torino pressa, nessuno sfonda. Al quattordicesimo l’episodio che spacca la partita: Zalewski si libera con il tacco, punta la porta e scarica un destro a giro nell’angolo che beffa Milinkovic Savic. 

Maxi occasione per Darmian, il Torino ci prova ma non sfonda

La rete non scuote a sufficienza i granata. L’ex nerazzurro Lazaro prova a seminare il panico ma è la squadra di Inzaghi a sfiorare il raddoppio in contropiede. Darmian viene lanciato da Bisseck e il suo tiro cross in area per poco non viene deviato in porta da Masina. Lo stesso difensore granata  ci prova nell’area nerazzurra in spaccata mettendo i brividi a Martinez. Carlos Augusto in una scorribanda offensiva preoccupa la difesa granata. 

Diluvio e partita momentaneamente sospesa. Martinez salva su Adams

Sul finale del primo tempo, l'arbitro La Penna sospende momentaneamente la gara. Uno stop forse non a norma di regolamento dato che i giocatori rimangono comunque in campo sotto la pioggia torrenziale. Si riprende con sei minuti di recupero e sul cross di Biraghi è prodigioso Josep Martinez a mettere in angolo il colpo di testa di Adams.