Skriniar verso l’addio definitivo al PSG: trasferimento al Fenerbahçe per 10 milioni

Skriniar verso l’addio definitivo al PSG: trasferimento al Fenerbahçe per 10 milioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:41News
di Alessandra Stefanelli

Milan Skriniar è pronto a chiudere definitivamente la sua parentesi al Paris Saint-Germain. Dopo sei mesi in prestito al Fenerbahçe, il difensore slovacco è destinato a tornare a Istanbul a titolo definitivo. Secondo quanto riportato da L’Équipe, le trattative tra il club turco e quello francese sono ormai alle battute finali, con un accordo che dovrebbe chiudersi attorno ai 10 milioni di euro.

Nel frattempo, Skriniar è rientrato a Parigi per aggregarsi al gruppo riserve, in una situazione tutt’altro che ideale. L’ex Inter è infatti costretto a muoversi in taxi e a vivere in hotel, mentre attende che le ultime formalità vengano completate. Arrivato a parametro zero nell’estate 2023, il difensore non è mai riuscito a imporsi nel progetto del PSG, anche a causa di una stagione segnata da infortuni e rendimento altalenante. Già a inizio anno Luis Enrique lo aveva inserito nella lista dei “cedibili”, e il prestito in Turchia era stato un primo segnale chiaro in questa direzione.

Con l'operazione ormai imminente, il Paris Saint-Germain punta a ridurre il monte ingaggi e incassare una cifra utile per il bilancio. Il trasferimento potrebbe essere ufficializzato già entro questa settimana. Per Skriniar si apre così un nuovo capitolo in Turchia, con l’obiettivo di ritrovare fiducia, stabilità e un ruolo centrale in una squadra ambiziosa come il Fenerbahçe.