Serie A, sei giornate prima della sosta: Milan e Inter con il calendario più agevole
Sono ancora sei i turni di campionato da giocare prima della sosta per il prossimo Mondiale. Sei giornate che, come evidenzia La Gazzetta dello Sport, potrebbero ridefinire gli equilibri della Serie A, soprattutto per quanto riguarda il vertice della classifica. Prendiamo, per esempio, il Napoli delle meraviglie di Luciano Spalletti, attualmente primo in solitaria. "Il calendario delle gare in trasferta - scrive la rosea - non è agevole: Spalletti sfiderà la Roma, il Liverpool e l'Atalanta, le ultime due nell'arco di 4 giorni (1 e 5 novembre)".
Discorso differente per le milanesi, che dovranno affrontare impegni più "tranquilli". Pioli, in particolare, "è quello che è messo meglio di tutti. Sulla carta, lo sottolineiamo... Non ha scontri diretti o ostacoli insormontabili, ma il Diavolo deve tenere conto della Champions e dell'obbligo di vincere sia sul campo della Dinamo Zagabria sia in casa con il Salisburgo per passare il turno".
C'è poi l'Inter di mister Inzaghi, che ormai non può permettersi altri passi falsi nel torneo nazionale. "San Siro darà una mano nei tre incontri non impossibili di campionato contro Salernitana, Sampdoria e Bologna, ma anche nella gara contro il Viktoria Plzen che, se vinta, certificherà il passaggio agli ottavi di Champions. Più complicato il percorso in trasferta con gli impegni a Firenze, allo Juventus Stadium e a Bergamo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati