Serie A, il programma di domenica 12 dicembre: Inter per il sorpasso, Napoli con l'Empoli

Serie A, il programma di domenica 12 dicembre: Inter per il sorpasso, Napoli con l'EmpoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 dicembre 2021, 10:36News
di Mattia Albertella

Dopo i pareggi di Milan e Juventus, rispettivamente con Udinese e Venezia, nella giornata di ieri, torna oggi in campo la serie A con le dirette inseguitrici della capolista Milan, ora a quota 39, pronte ad avvicinarsi o, addirittura come nel caso dell’Inter, al sorpasso.

TORINO-BOLOGNA - Apre le danze nel lunch match la gara fra due delle squadre rivelazione di questo campionato. Il Torino di Juric non vince da tre partite e vuole tornare a centrare i tre punti. Davanti però c’è un Bologna da zone europee: Mihajlovic non vuole smettere di sognare e far entusiasmare i suoi tifosi. Una vittoria oggi, infatti, farebbe del Bologna una candidata importante nella corsa all’Europa.

VERONA-ATALANTA - Dopo la delusione per non aver centrato gli ottavi di Champions torna in campo l’Atalanta che, visto il pari del Milan, vuole avvicinare la vetta della classifica. Out Malinovskyi per squalifica, Gasperini punterà su Pasalic a supporto di Ilicic e Zapata. Sull’altro fronte, il Verona, complice anche una classifica da sogno, non ha nessuna intenzione di fermarsi e guidata da super Simeone vuole continuare la propria scalata.

NAPOLI-EMPOLI - Passato il turno in Europa League, il Napoli di Spalletti ha esigenza di ripartire anche in campionato dopo lo stop contro l’Atalanta di settimana scorsa. Spalletti ritrova per la panchina elementi chiave come Anguissa, Insigne e Lozano mentre in attacco torna dal primo minuto Mertens con Elmas, carico dopo la doppietta, Ounas e Politano alle sue spalle. Davanti ci sarà un Empoli rivelazione di questa prima parte di campionato con Cutrone e Pinamonti pronti a preparare uno scherzetto.

SASSUOLO-LAZIO - Gol e spettacolo in vista in quello che a tutti gli effetti è lo scontro più equilibrato ed incerto di giornata. La Lazio di Sarri vuole i tre punti, con Milinkovic Savic out, il tecnico punta su Cataldi. In attacco ballottaggio tra Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro: in tre per due maglie. Immobile guiderà l’attacco. Il Sassuolo dei gioielli Scamacca e Raspadori invece non vuole smettere di incantare: dopo il successo prestigioso con il Milan e il pari con il Napoli, i neroverdi vogliono un altro sorriso con un’altra big.

INTER-CAGLIARI - Chiude la giornata l’Inter di Inzaghi con il profumo di sorpasso dopo lo stop di ieri del Milan ad Udine. Per i nerazzurri un’occasione da non fallire assolutamente: i tre punti significherebbero vetta solitaria. Inzaghi lancia Sanchez dal primo minuto in coppia con Lautaro e recupera De Vrij al centro della difesa. Il Cagliari, alla disperata ricerca di punti, senza Nandez, punta tutto su Joao Pedro e Keita per regalarsi una quantomai difficile impresa a San Siro.

Serie A, il programma di domenica 12 dicembre

H: 12.30 Torino-Bologna

H: 15.00 Verona-Atalanta

H: 18.00 Napoli Empoli

H: 18.00 Sassuolo-Lazio

H: 20.45 Inter-Cagliari