Sentite come parlano di Sommer in Spagna: "Lui e altri 10 demoni nella nostra storia"

Yann Sommer rimarrà nella mente dei tifosi del Barcellona per un po': almeno in tre interventi il portiere dell'Inter si è decisamente superato, fermando i tentativi dei blaugrana nella semifinale di ritorno in Champions League.
Il quotidiano iberico Marca ha tracciato un suo profilo in un articolo che si intitola "Sommer e gli altri 10 demoni che sono costati alla Spagna il titolo europeo". Gli altri "demoni" di cui parla il noto quotidiano sono i giocatori che sono stati protagonisti contro squadre iberiche in questa competizione.
Riguardo a Sommer, si legge poi: "Il miglior portiere della storia svizzera è arrivato all'Inter dal Bayern Monaco, dove aveva sostituito Neuer per alcuni mesi dopo l'incidente sulla neve. A 36 anni è diventato un portiere iconico degli ultimi campionati e la sua prestazione contro il Barcellona lo ha reso un idolo per i tifosi dell'Inter. La sua partita è stata impressionante, finché una parata di Lamine Yamal nel secondo tempo non gli ha conferito uno status indimenticabile. Se l'Inter vincerà la Champions League, si ricorderà della serata del Barcellona".
Oltre a Sommer, vengono citate nel pezzo le prestazioni di Duckadam in Steaua Bucarest-Barcellona 0-0 (1988); quella del "maledetto Kahn" in Bayern-Valencia (finale 2001); quella di Van Breukelen in PSV-Real Madrdid (1988); quella di Lewandowski in Borussia-Real Madrid (2013, fece un poker di gol); quella di Divock Origi in Liverpool-Barcellona 4-0 (semifinale del 2019); quella di Manolas in Roma-Barcellona 3-0 (nel 2018); quella di Hrubesch in Amburgo-Real Madrid (semifinale 1980) ed infine quella di Mbappé in PSG-Barcellona (stagione 20-21).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati