Un "caso-Bergomi" anche in Francia. Rothen: "Beye in telecronaca finge di tifare PSG"

Dopo la telecronaca, vissuta da "seconda voce" di Fabio Caressa, di Inter-Barcellona, Beppe Bergomi è stato protagonista, suo malgrado, di una serie di polemiche-social che riguardano la sua enfasi nel racconto di una partita che però lui stesso ha definito troppo entusiasmante per non essere raccontata così, indipendentemente dai protagonisti in campo.
Beh, ad ognuno i suoi "casi" ed in Francia c'è n'è uno... al contrario. Il protagonista in questo caso è Habib Beye, allenatore del Rennes che oggi collabora con Canal+ e che è stato attaccato frontalmente dall'ex nazionale francese Jérôme Rothen. Parlando ad RMC Sports, Rothen ha infatti sottolineato come Beye sia ancora legato ai colori del Marsiglia e che non abbia dunque creduto alla sua imparzialità nel raccontare le gesta della squadra di Luis Enrique.
Ecco le sue parole: "Non era sincero in telecronaca, dobbiamo smetterla di scherzare. L'hai sentito commentare le partite (del PSG) su Canal+? La partita Real Madrid-PSG (negli ottavi di finale della Champions League 2022-23, ndr) mi dà ancora fastidio. Si può essere obiettivi. Habib Beye, oggi allenatore del Rennes, non allenerebbe mai il PSG. L'abbiamo sentito fare in telecronaca. E non gliene ho fatto una colpa. Ma mi dava fastidio che spingesse una squadra straniera a battere il PSG."
E Rothen ha continuato, ironicamente, rivolgendosi all'ex terzino del Marsiglia: "E, qualche anno dopo, poiché sei un allenatore, stai guadagnando terreno e sei un giocatore di alto livello, ci dici che sostieni il PSG?. Sarebbe stato onesto a non tifare il PSG. Mi dà fastidio. Ecco perché non biasimo chi non vuole vedere vincere il PSG. Quando hai il Marsiglia nel cuore, quando sei passionale... non chiedo loro di spingere per il PSG!".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati