Sensi, Darmian e i suoi fratelli. Quanti giocatori a scadenza per l'Inter

Sensi, Darmian e i suoi fratelli. Quanti giocatori a scadenza per l'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 agosto 2023, 18:00News
di Marco Corradi

C'è un'Inter che si prepara a debuttare in Serie A, e un'Inter che spera. Di trovare squadra da qui al 31 agosto, di restare nella rosa affidata a Simone Inzaghi o semplicemente... di essere confermata. Escludendo giovani e Primavera, sono sette i giocatori a scadenza nella rosa nerazzurra: Raffaele Di Gennaro in porta, Matteo Darmian nel pacchetto dei difensori centrali, Juan Guillermo Cuadrado e Valentino Lazaro sulle corsie esterne, Henrikh Mkhitaryan e Stefano Sensi a centrocampo, Eddie Salcedo in attacco. Pochi di loro dovrebbero restare nella rosa nerazzurra

Inter, Darmian e Mkhitaryan a scadenza: il difensore tratta il rinnovo. E Cuadrado...

Tra i giocatori che hanno un solo anno di contratto rimasto, quello quasi certo di restare a Milano è Matteo Darmian. I dialoghi con l'agente Tullio Tinti per un altro anno di contratto sembrano ben avviati e nelle prossime settimane potrebbero arrivare delle novità per il rinnovo fino al 2025. D'altronde le strepitose prestazioni della scorsa stagione, da esterno e da braccetto destro, sono ancora vive nella mente dei tifosi e di Simone Inzaghi, che infatti non ha scalfito la titolarità del 36. In divenire invece la situazione di Henrikh Mkhitaryan, visto l'arrivo di Frattesi e le possibili manovre future a centrocampo, anche senza Samardzic. Al momento non si è parlato di rinnovo, starà all'armeno guadagnarselo sul campo. Stesso discorso per Cuadrado, che ha firmato per un anno con opzione. Se scalzerà Dumfries, resterà. 

I sicuri partenti: aria d'addio per Sensi e Lazaro, Salcedo lascia subito?

Stefano Sensi potrebbe restare da sesto centrocampista nell'Inter di Simone Inzaghi, ma difficilmente farà parte dei piani futuri dell'Inter. Il rinnovo non sembra nei piani della società e la sua situazione ricorda quella di Roberto Gagliardini: sostanzialmente invendibile per questioni di bilancio e/o scarso interesse, l'ex Monza e Sassuolo potrebbe restare e arrivare a scadenza. Destino simile per Valentino Lazaro, anche se qui si lavora alla cessione immediata. Chi è vicino a lasciare è Eddie Salcedo: il Genoa lo vorrebbe acquistare negli ultimi giorni di mercato, ma occhio alla Ternana e a un ruolo da protagonista in Serie B. L'Inter non si opporrebbe al suo addio. 

Audero, Stankovic e... Di Gennaro: destini incrociati tra i portieri

Raffaele Di Gennaro ha firmato per un solo anno, ma difficilmente la sua esperienza da terzo portiere dell'Inter sarà così fugace. Destini incrociati, invece, per Emil Audero e Filip Stankovic: l'ex Samp deve guadagnarsi la conferma e l'acquisto a titolo definitivo per 7mln dopo il prestito, il figlio d'arte convincere l'Inter a richiamarlo. Il suo contratto risulta in scadenza, secondo Transfermarkt, ma in realtà dovrebbe aver rinnovato prima del prestito. Vedremo quale sarà il suo futuro.