Sassuolo, Dionisi a Sky: "Sconfitti dalla qualità di un singolo, ma abbiamo messo a rischio la vittoria dell'Inter"

Sassuolo, Dionisi a Sky: "Sconfitti dalla qualità di un singolo, ma abbiamo messo a rischio la vittoria dell'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 maggio 2023, 23:23News
di Marco Corradi

Ai microfoni di Sky Sport, Alessio Dionisi commenta così la sconfitta del Sassuolo e il 4-2 dell'Inter: "La qualità del singolo (Lukaku, ndr) nel primo tempo ha consentito all'Inter di chiuderla in vantaggio. Ce la siamo giocata a viso aperto, abbiamo giocato anche meglio di loro nel primo tempo e abbiamo tirato più di loro. Nella ripresa due deviazioni hanno permesso all'Inter di andare sul 3-0, poi loro l'abbiamo ripresa e purtroppo abbiamo perso. Ma sono orgoglioso dei ragazzi"

Le migliori gare le avete fatte a San Siro. Cosa vi manca per vincere queste partite?

"Serve un po' di cinismo che nel primo tempo ci è mancato. Siamo calati un po' d'intensità nella ripresa e abbiamo sprecato un paio di occasioni, ma l'importante era mostrare le nostre qualità e mostrare che siamo cresciuti rispetto a qualche mese fa. Abbiamo mostrato di potercela fare e abbiamo messo in difficoltà l'Inter".

Abbiamo visto un grande Sassuolo.

"Ringrazio per le parole positive, avrei preferito la prestazione e il risultato. Nel primo gol potevamo difendere meglio e c'è ovviamente il merito di Lukaku. Nel primo tempo Ruan ha fatto una grande partita, poi è stato sfortunato e abbiamo concesso nella ripresa. La prestazione è stata positiva come spesso è successo in trasferta. Speriamo di ripeterci al Mapei". 

Ha visto una squadra che può vincere la Champions?

"Ho visto una squadra neroverde che se l'è giocata coi nerazzurri".

Mimmo Berardi è un giocatore fantastico, si conferma determinante e una bandiera. 

"Berardi non è l'unico ad aver fatto certe scelte. Molto maturo, ha fatto una scelta di vita un po' insolita se la si vede da fuori e al tempo stesso questa realtà gli ha dato la chance di mostrare che è un giocatore di un livello e di una categoria superiore. La meriterebbe, gliela auguro ma al tempo stesso ho piacere di allenarlo ancora per tanti anni". 

Carnevali ha detto che rinnoverà a breve. 

"Quando firmo? Non lo so. Lo ringrazio se ha detto questo, settimana scorsa ne abbiamo parlato. La stima è reciproca, quando ci saranno le firme tuti lo sapranno".