San Siro demolito, Ken Loach non ci sta: "Un orrore. Difficile credere che sia in pericolo"

La questione San Siro tiene aperti i dibattiti più disparati, tra chi attende con ansia il nuovo capitolo dell'innovazione e del nuovo stadio e chi invece non riesce a mettersi l'anima in pace al solo pensiero che il Meazza venga abbattuto. E questo succede anche fuori dai confini nazionali, a quanto pare.
Precisamente dal mondo dello schermo grande, con il regista e sceneggiatore britannico Ken Loach che non accetta la decisione di Inter e Milan di edificare un nuovo impianto e demolire l'attuale, per questo - come riportato dal Corriere dello Sport - ha inviato una lettera alla studiosa di politiche urbane e giornalista Lucia Tozzi.
Il grande appassionato di calcio ha scritto quanto segue, manifestando la sua contrarietà nel dire addio a San Siro: "Condivido il tuo orrore per la possibilità di perdere lo stadio di San Siro. È difficile credere che lo stadio di San Siro sia in pericolo. È uno dei più grandi e storici stadi di calcio al mondo, rispettato dai tifosi di tutto il mondo. L'idea della sua distruzione è sconvolgente e non deve essere permesso che accada. Il calcio è sempre stato uno sport popolare e le grandi squadre sono sostenute dai loro fedeli sostenitori. L'atmosfera che i tifosi creano negli stadi più grandi, come San Siro, può essere stimolante ed esaltante. Quando la capienza viene ridotta e i prezzi dei biglietti aumentano, molti tifosi della classe operaia e popolare saranno esclusi. Il loro appassionato sostegno andrà perso e la dinamica del rapporto speciale con la squadra verrà indebolita. Chiunque capisca e si interessi di calcio lo sa. Confidiamo tutti che i milanesi, appassionati di calcio, non permetteranno che questa distruzione si verifichi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati