Salernitana-Inter, lo stato di forma: nerazzurri reduci da quattro vittorie senza subire gol

Salernitana-Inter, lo stato di forma: nerazzurri reduci da quattro vittorie senza subire gol
giovedì 16 dicembre 2021, 20:43News
di Alessandra Stefanelli
fonte Inter.it

L’Inter ha vinto le ultime quattro gare di campionato con un punteggio aggregato di 11-0; nella sua storia in Serie A, solo due volte ha trovato il successo in cinque partite di fila senza subire gol: nel 1989 e nel 1996.

I nerazzurri hanno segnato più di un gol in 19 delle ultime 22 gare di Serie A – in 10 di queste inoltre hanno segnato almeno tre reti. In aggiunta, la squadra di Simone Inzaghi ha tenuto la porta inviolata in sei delle ultime otto gare di campionato, almeno due volte in più di ogni altra formazione in Serie A nello stesso periodo.

La Salernitana non ha segnato in nessuna delle ultime tre gare casalinghe in Serie A (già la sua peggior serie senza gol interni nella competizione), l’ultima squadra che ha fatto peggio è stata il Parma (otto lo scorso febbraio).

La Salernitana con Stefano Colantuono in panchina ha ottenuto quattro punti in questa Serie A (1V, 1N, 7P), gli stessi che aveva registrato a inizio campionato con Fabrizio Castori, ma con una gara in meno (1V, 1N, 6P).