Sacchi: "Napoli davanti a tutte per il 2025/26. Inter, gestirai il momento turbolento?"

Nel suo intervento ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi commenta così la lotta-scudetto per la prossima stagione: "L’ acquisto più importante del Napoli è quel ragazzo che siede in panchina: Antonio Conte. Averlo confermato è uno straordinario successo e una garanzia per il futuro.È il miglior allenatore della nostra Serie A e uno dei migliori a livello mondiale. Napoli avanti per lo scudetto? Al momento sì. Manca tanto tempo alla fine del mercato e tutto può accadere, ma mi pare che il Napoli stia facendo le cose con raziocinio, con metodo e con lungimiranza".
Quali acquisti la convincono?
"Innanzitutto l’ingaggio di De Bruyne. Questo è un campione che ha giocato in una delle squadre più forti del mondo, il Manchester City, ha la mentalità vincente e, da quello che so, vuole vivere l’esperienza in Italia con entusiasmo e ambizione. Non è venuto qui a svernare. E poi, lasciatemelo dire, se vuoi svernare in santa pace, non vai mica in una squadra allenata da Conte... Antonio è un martello, ti sta addosso per 24 ore al giorno, non ti consente un momento di tregua".
È stato l’allenatore il valore aggiunto?
"Sicuramente. Non aveva mica Maradona, e nemmeno Careca... E a gennaio gli hanno pure venduto il migliore della squadra, cioè Kvaratskhelia. Nonostante ciò, ha trionfato. E lo ha fatto per l’organizzazione tattica, per una formidabile fase difensiva e per uno spirito di gruppo figlio di profondi valori morali. Se a tutto questo si aggiungono altri grandi giocatori, il Napoli parte davanti a tutti".
Come vede le avversarie?
"Il Milan, che non farà le coppe, si sta ricostruendo seguendo le indicazioni di Allegri: è da verificare. La Juve mi pare che debba fare parecchio sul mercato. L’Inter ha cambiato l’allenatore e per Chivu, che è stato bravo a salvare il Parma, non sarà semplice gestire il momento un po’ turbolento".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
