Sacchi: "Fare 4 su 4 vuol dire chiudere i conti con gli ottavi. L'Inter ha lavorato bene, non era scontato"
"Fare oggi quattro su quattro vorrebbe dire chiudere i conti con la qualificazione agli ottavi - spiega Arrigo Sacchi a La Gazzetta dello Sport - e sarebbe fondamentale per poter gestire con calma e raziocinio le altre competizioni. E poi quattro vittorie in quattro partite di Champions è sempre un curriculum che, esibito agli avversari, mette paura. La squadra di Chivu ha lavorato bene, e la cosa non era per nulla scontata".
Se fosse sulla panchina dell’Inter, dopo aver archiviato la pratica-qualificazione si concentrerebbe soltanto sul campionato?
"Sapete come la penso: tenere i piedi in due scarpe, specialmente nel calcio moderno che ha ritmi forsennati, è molto complicato. Le partite internazionali tolgono tantissime energie sia fisiche sia mentali. E poi c’è il rischio degli infortuni che va assolutamente evitato".
Quindi che cosa farebbe?
"Intanto bisogna battere il Kairat, che non è così scontato perché quando affronti squadre nettamente più deboli le brutte sorprese sono sempre dietro l’angolo. Dunque, massima attenzione alla sfida contro i kazaki e dopo, se arriva il successo, testa al campionato".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
