Sabatini: "Ederson all'Inter? Per giocare lì devi essere particolarmente bravo... e lui lo è"

Sabatini: "Ederson all'Inter? Per giocare lì devi essere particolarmente bravo... e lui lo è"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
Ieri alle 19:47News
di Marta Bonfiglio

Walter Sabatini ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport circa Ederson dell'Atalanta. Il giocatore è nel mirino dell'Inter ed è il primo in lista se Calhanoglu dovesse partire. Le sue parole:

Cosa la convinse ad investire su Ederson?

"Una giocata. Tanto bastò per stregarmi. Uno stop a seguire fatto in mezzo a due avversari e la corsa conseguente per andare a recuperare la palla. Uno strappo molto indirizzato e verticale e una corsa bruciante per arrivare primo sul pallone. Sensibilità nello stop e velocità nell’attacco. Pensai subito che potesse diventare un giocatore importante, come sempre mi capita quando prendo - o sarebbe il caso di dire prendevo - un giocatore. A me non esalta la normalità, voglio qualcosa di speciale e in quel caso lo vidi".

Come vedrebbe il suo arrivo all'Inter?

"Ci sono calciatori che possono giocare ovunque. Per giocare nell’Inter devi essere particolarmente bravo, ed Ederson lo è. Lo vedrei molto bene, anche perché Chivu è un allenatore preparato con la conoscenza del calcio giocato, in grado di trasferire i giusti concetti ai giocatori. E le grandi squadre assorbono i calciatori bravi con facilità. Ma non mi spingo oltre sull’operazione: sono un dirigente, non un opinionista. Parlare diventa spesso un disturbo per tutti".

Ma Ederson e Calha sono tipi di giocatori diversi... 

"Calhanoglu ha le sue qualità, Ederson le sue. Penso che il brasiliano porterebbe un contributo dinamico e senza dubbio espresso nel chilometraggio: corre 12.000 metri a partita!".