Ronaldo: "Al Brasile è mancata malizia. Francia favorita, Mbappè mi ricorda me"

Ronaldo: "Al Brasile è mancata malizia. Francia favorita, Mbappè mi ricorda me"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 13 dicembre 2022, 13:11News
di Fabio Branchi

Ronaldo il fenomeno è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. L'ex attaccante interista ha parlato soprattutto della nazionale brasiliana e del Mondiale che ormai sta arrivando al suo culmine:

Ronaldo, ha smaltito la delusione per il Brasile?
"Credo che il Brasile abbia fatto un ottimo Mondiale, commettendo pochi errori. Però ci è mancata un po’ di malizia nel finale della partita con la Croazia: avremmo dovuto tenere il pallone, perdere un po’ di tempo".

Al posto di Tite si parla di Ancelotti o Guardiola.
"Sarebbero grandi maestri. Per me non è un problema vedere uno straniero alla guida del Brasile. I nomi di Ancelotti e Guardiola sono credibili, così come quello di Mourinho".

Chi vince il Mondiale?
"Pensavo che i favoriti fossero Brasile e Francia. Il Brasile è andato a casa e resta la Francia, che finora ha confermato tutte le sue potenzialità. E apparentemente sa anche gestire la pressione".

Mbappé è il suo erede?
"Mi ricorda... me quando giocavo: rapido, potente, tecnico. E sa usare le sue qualità nel modo migliore. Mi impressiona molto perché, in un calcio in cui tutti vanno veloci, lui è velocissimo: ha una marcia in più. Ha un talento naturale, è spesso decisivo, credo che sia lui il miglior giocatore del Mondiale".