"Ripenserò sempre a quel fuorigioco". I rimpianti di Mkhitaryan sono gli stessi dell'Inter: si poteva vincere

"Ripenserò sempre a quel fuorigioco". I rimpianti di Mkhitaryan sono gli stessi dell'Inter: si poteva vincereTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:42News
di Marco Corradi

"A quel fuorigioco ripenserò sempre". Henrikh Mkhitaryan è stato chiaro sulle sue sensazioni, nel post-gara di Barça-Inter, sensazioni che poi sono le stesse della squadra e dei tifosi. I nerazzurri hanno giocato una grandissima gara, trovando per tre volte il gol, ma al tempo stesso escono con un pizzico di rammarico dalla sfida contro Lamine Yamal e i fenomeni blaugrana. Da un lato è vero che il ritmo di gioco degli avversari è stato di due tacche superiore a quello dell'Inter, ma dall'altro la squadra ha controbilanciato con grinta e atteggiamento da big d'Europa.

Dumfries e Thuram sono stati strepitosi e lo è stato anche Mkhitaryan, emblema di un'Inter bravissima nelle due fasi. Perfetto e impeccabile nei suoi raddoppi su Yamal per aiutare un boccheggiante Dimarco, l'armeno è stato il giocatore che ha dato il cambio di passo nella ripresa. Con lui e le sue geometrie, l'Inter ha alzato il baricentro di quindici metri e ha sognato la vittoria. Peccato solo per quella rete annullata per mezzo scarpino, che i nerazzurri sperano di non dover rimpiangere dopo il ritorno a San Siro.