Ravezzani: "L'Inter poteva farne due o tre. Inzaghi muove i braccetti come torri, Allegri..."

Dal proprio profilo di X, Fabio Ravezzani commenta così la vittoria dell'Inter sull'Atlético Madrid: "Poteva finire 2 o 3 a zero, malgrado l’Inter avesse Calha e Mikhi appannati e Lautaro non in serata di grazia. Enorme Barella, difesa perfetta, Arnautovic sembra non da Inter e poi segna il gol vittoria. Il calcio è così".
Il direttore di Telelombardia si sofferma poi sull'interpretazione tattica della squadra di Inzaghi, ponendo l'accento su una differenza sostanziale con la Juventus: "Nella linea di difesa a 3 dell’Inter, Inzaghi muove i due braccetti come torri sulla scacchiera. Avanzano e danno superiorità numerica nella fase offensiva. Allegri invece tiene i 2 braccetti della Juve molto più indietro. Pressano poco e raramente superano il centrocampo".
Poteva finire 2 o 3 a zero, malgrado l’Inter avesse Calha e Mikhi appannati e Lautaro non in serata di grazia. Enorme Barella, difesa perfetta, Arnautovic sembra non da Inter e poi segna il gol vittoria. Il calcio è così.
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) February 20, 2024
Nella linea di difesa a 3 dell’Inter, Inzaghi muove i due braccetti come torri sulla scacchiera. Avanzano e danno superiorità numerica nella fase offensiva. Allegri invece tiene i 2 braccetti della Juve molto più indietro. Pressano poco e raramente superano il centrocampo.
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) February 20, 2024
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
