"Raramente ho visto un atteggiamento simile a quello di Pio Esposito": D'Angelo, parole al miele

"Giovanissimo, serio e professionale. Sa stare in gruppo e questo è fondamentale: si fa ben volere e si mette anche a servizio della squadra. In poche parole, si spende per gli altri. Io l'ho conosciuto a 18 anni, appena uscito dalla Primavera, e posso dire che raramente ho visto un simile atteggiamento". Francesco Pio Esposito, giovane dal futuro luminoso in forza all'Inter, viene descritto così fuori e dentro al campo dal suo ex allenatore quando lo fece esplodere nei due prestiti allo Spezia, ossia Luca D'Angelo.
Nell'intervista rilasciata a Sky Sport Insider ha evidenziato soprattutto la sua indole da stakanovista: "Certamente. Ci chiedeva di restare e di arrivare prima. Ha questa convinzione, giustissima, che tramite il lavoro possa ottenere i miglioramenti che desidera vedere. Ci domandava proprio di lavorare sempre di più".
D'Angelo è un tifoso dell'Inter dichiarato e alla domanda se Pio Esposito sia nella squadra giusta, infatti, non ha esitato: "Sì, giustissima (ride ancora, ndr), ma giusta davvero dal mio punto di vista. Ho un motivo in più per tifare e soffrire per lui. E poi trova un allenatore che lo conosce fin da ragazzino perché Chivu lo ha allenato nelle giovanili nerazzurre".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
