Questione sponsor: potenziali acquirenti perplessi sui ricavi dalla Cina senza Suning
L'edizione odierna del Corriere dello Sport, rilanciando una notizia diffusa ieri da Bloomberg, solleva la questione delle sponsorizzazioni riconducibili a Suning e ad altre aziende cinesi poco note in Europa, che tra il 2017 e il 2020 hanno generato 263,2 milioni (il 18% dei ricavi complessivi). Sarebbe questo il motivo per il quale i potenziali acquirenti che nei mesi scorsi hanno trattato con il colosso cinese si sarebbero mostrati perplessi sulla capacità del club di sostenere i recenti livelli di fatturato.
Per completare il quadro - aggiunge il quotidiano -, 59 milioni di proventi dai "regional" regional sponsor (cioè cinesi) risultavano non incassati al 30 giugno e poi ancora al 31 dicembre scorso: "Logico attendersi che la genuinità di tali crediti finisca sotto scrutinio in una eventuale due diligence", si legge.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati