Questione sponsor: potenziali acquirenti perplessi sui ricavi dalla Cina senza Suning

Questione sponsor: potenziali acquirenti perplessi sui ricavi dalla Cina senza SuningTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 aprile 2021, 12:22News
di Luca Chiarini

L'edizione odierna del Corriere dello Sport, rilanciando una notizia diffusa ieri da Bloomberg, solleva la questione delle sponsorizzazioni riconducibili a Suning e ad altre aziende cinesi poco note in Europa, che tra il 2017 e il 2020 hanno generato 263,2 milioni (il 18% dei ricavi complessivi). Sarebbe questo il motivo per il quale i potenziali acquirenti che nei mesi scorsi hanno trattato con il colosso cinese si sarebbero mostrati perplessi sulla capacità del club di sostenere i recenti livelli di fatturato.

Per completare il quadro - aggiunge il quotidiano -, 59 milioni di proventi dai "regional" regional sponsor (cioè cinesi) risultavano non incassati al 30 giugno e poi ancora al 31 dicembre scorso: "Logico attendersi che la genuinità di tali crediti finisca sotto scrutinio in una eventuale due diligence", si legge.