Quale Inter vedremo contro il Monza? Le probabili scelte di Chivu

Quale Inter vedremo contro il Monza? Le probabili scelte di ChivuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 16:40News
di Michele Maresca

L'Inter affronterà il Monza nella penultima amichevole, del suo precampionato, prevista stasera 12 agosto alle ore 21.

Per la sfida, il tecnico Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al 3-5-2, con la presenza di Denzel Dumfries e Petar Sucic dal primo minuto. Come si legge nell'edizione odierna di TuttoSport, il calciatore ex Dinamo Zagabria potrà disporre di un minutaggio maggiore al fine di migliorare in un determinato aspetto: "Il croato ha ben impressionato fin da subito palla al piede e nelle incursioni, ma il tecnico nerazzurro vuole vederlo crescere anche in fase di copertura per dare maggior protezione alla difesa".

Si dovrebbe assistere a un'Inter quasi al gran completo, con il possibile esordio nel precampionato di Martinez: "Prevedibilmente l’unico assente sarà Frattesi, che potrebbe iniziare a lavorare in gruppo dalla prossima settimana, mentre in porta si rivedrà la staffetta tra Sommer e Josep Martinez, con lo spagnolo pronto al rientro tra i pali dopo aver smaltito i problemi alla schiena che hanno condizionato parte del suo ritiro alla Pinetina. I cambi si vedranno in particolar modo nella ripresa, quando Chivu potrebbe voler testare la difesa a quattro piazzando magari due uomini offensivi alle spalle della torre Pio Esposito".

"Per i nerazzurri si tratterà della penultima messa a punto, prima di chiudere il cerchio sabato sera contro l'Olympiacos a Bari. Di conseguenza stasera ci sarà spazio per tutti perché le forze andranno gestite, soprattutto in un periodo dove i carichi di lavoro del tecnico romeno non accennano a diminuire", chiosa il giornale.