Bergomi: "Questa Inter va rimotivata. I giocatori devono avere la voglia di soffrire e star lì con la testa"

Bergomi: "Questa Inter va rimotivata. I giocatori devono avere la voglia di soffrire e star lì con la testa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 11:00News
di Marta Bonfiglio

Beppe Bergomi, ha rilasciato un'intervista alle colonne del Corriere dello Sport, nella quale ha parlato dell'Inter a partire dalla bruciante sconfitta di Monaco. Le sue parole: "Servirà prima di tutto la giusta forza mentale, quella che negli ultimi anni li ha fatti essere non i più forti, ma i più bravi a fare un certo tipo di calcio. All’Inter va l’elogio dell’ambizione. In bacheca non è arrivato nulla, ma ci hanno provato fino in fondo".

Da quale livello ripartono Lautaro e compagni?

"Aspetterei ancora qualche giorno per capire come va a finire il mercato. Il grande lavoro che deve fare Chivu è quello di entrare nella testa di ragazzi che arrivano da un grande ciclo, dove hanno speso tanto sul piano fisico e hanno finito con la delusione delle mancate vittorie. A oggi tra i nuovi non ci sono titolari. O forse può esserlo soltanto Sucic".

Quanto è difficile il compito di Chivu?

"Non deve ingannare il suo modo di essere. Lui è uno che ha carattere, sa fare le scelte giuste. Questa Inter va rimotivata. I giocatori devono avere la voglia di soffrire e star lì con la testa. Come dice Allegri, devono saper stare lì con la sofferenza".