Primavera, le pagelle dell'Inter: Calligaris eroe di serata, top Berenbruch. Cocchi, che mancino

Calligaris 8 - Nel momento più complicato tiene in vita l'Inter, ipnotizza dal dischetto Knezovic evitando il raddoppio dei neroverdi. Decisivo anche sulla prima occasione capitata sul destro di Minta. Poi è l'eroe di serata, para un altro rigore a Parlato che vale la finale.
Aidoo 6,5 - Si fa perdonare dopo un primo errore che stava per spianare la strada a Minta, carbura con il passare dei minuti e diventa una spina nel fianco per la difesa neroverde.
Re Cecconi 5 - E' stata una serata no, anzi un primo tempo no per il centrale nerazzurro. Brutto errore che regala il vantaggio ai neroverdi, assist involontario per Minta. Poi commette il fallo da rigore su Leone, dovrà ringraziare Calligaris.
Alexiou 7 - Nel momento giusto arriva la testata del capitano, ci pensa il centrale nerazzurro a ristabilire la parità al Viola Park sfruttando alla perfezione l'assist di Cocchi.
Cocchi 7 - Passo, corsa e che mancino. Leader assoluto dalle corsia sinistra, non fa mai mancare il suo apporto anche in fase offensiva e pennella l'assist per la rete di Alexiou. Colpisce anche una traversa.
Topalovic 6,5 - Destro educatissimo, qualche giorno fa è arrivato anche l'esordio in Serie A per lui. Sempre a testa alta, protagonista sui calci piazzati ed è preciso nei cambi gioco nerazzurri.
Zanchetta 6 - Una partita non semplicissima contro le qualità dei trequarti del Sassuolo, soffre contro Leone. Si fa saltare nell'occasione del rigore, poi si prende un giallo per fermarlo. Dal 77' Bovo sv.
Berenbruch 7 - Uno dei primi a suonare la scossa per i suoi, tutto campista nella partita di questa sera. Contrasta e riparte, calcia e ispira. Sfortunato in occasione del palo colpito nel primo tempo.
De Pieri 6 - L'inizio non è male, prova i cambi di passo per mettere in difficoltà la retroguardia del Sassuolo. Però fatica nel convergere verso il centro, gira sempre largo.
Spinaccé 6 - Partita complicata per il centravanti nerazzurro, si muove tanto ma Corradini gli concede pochi spazi. Il primo ad andare in pressione, ma non calcia quasi mai. Dal 77' Lavelli sv.
Mosconi 6,5 - Il più attivo davanti per circa mezzora, tante le accelerazioni ed i cambi di passo. Poi il colpo subito in un contrasto con Parlato che lo costringe a lasciare il campo. Dal 34' Zouin 6 - Buon impatto con la sfida.
Andrea Zanchetta 7 - Non era facile, soprattutto dopo il vantaggio del Sassuolo ma ha toccato le corde giuste come i cambi. L'Inter entra con la giusta rabbia e voglia di prendersi questa vittoria, arrivata ai calci di rigore e adesso sarà finale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
