Polverosi: "Gennaio non è mese da grandi affari: ricordate Shaqiri e Podolski? Ma l'Inter punta Buchanan"

Polverosi: "Gennaio non è mese da grandi affari: ricordate Shaqiri e Podolski? Ma l'Inter punta Buchanan"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 27 dicembre 2023, 10:42News
di Luca Chiarini

Esiste la possibilità concreta che il prossimo mercato, solitamente costellato di promesse non mantenute, si trasformi in qualcosa di più serio e costruttivo. Va però tenuto presente che gennaio non è mai stato il mese per fare molti grandi affari: "Nel mercato invernale del 2015, tanto per fare un esempio, l’Inter di Roberto Mancini acquistò Podolski e Shaqiri, il primo (nazionale tedesco) lo prese dall’Arsenal, il secondo (nazionale svizzero) dal Bayern Monaco, rimasero appena 6 mesi giocando una quindicina di partite a testa e segnando la miseria di un gol a testa. Chi arriva da lontano, chi non conosce il calcio italiano, comincia ad ambientarsi quando il tempo è già scaduto".

A scriverlo, dalle colonne del Corriere dello Sport, è Alberto Polverosi, che in un altro passaggio si sofferma sulle strategie attuali del club nerazzurro: "L’Inter ha intenzione di sfruttare gennaio con un acquisto in prospettiva, quello del canadese Tojan Buchanan, un’ala utile subito per coprire l’infortunio di Cuadrado e in futuro per riempire il vuoto di Dumfries se l’olandese decide di non prolungare il contratto".