Pistocchi: "L'Inter rischia troppo marcando a zona, Gimenez la manda all'inferno"
Maurizio Pistocchi ha commentato sul suo account X ufficiale la partita tra Atletico Madrid e Inter. Le sue parole: "Nella settimana del Black Friday e dopo un’ ottima partita l’Inter regala la vittoria all’Atletico Madrid: dopo un incrocio dei pali colpito da Dimarco al 2’, al 9’ arriva il vantaggio colchonero con il gol realizzato da Alvarez dopo un controllo di Baena prima giudicato falloso dall’arbitro di campo e poi regolare dopo la OFR al Var.
L’Inter reagisce di rabbia e pareggia con una splendida combinazione Bonny / Zielinski conclusa in rete dal polacco. Sull’1-1, la gara è apertissima, l’Inter è più pericolosa, al 65’ Chivu toglie Zielinski e Bonny per Thuram e Susic, poi escono anche Calhanoglu e Lautaro. La partita sembra destinata al pareggio, ma al 93’ con 11 giocatori in area di rigore Gimenez in terzo tempo salta più alto di tutti e di testa fa il 2-1 che dà i tre punti ai madrileni, manda in estasi il Wanda Metropolitano e all’inferno i nerazzurri.
L’Inter perde la quinta partita in stagione, la seconda consecutiva, sempre con il minimo scarto: Chivu in un contesto di calcio positivo e dominante, deve però curare maggiormente i dettagli, soprattutto la gestione delle palle inattive sulle quali l’Inter, marcando a zona, rischia troppo spesso di subire gol".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
