Pinamonti: "Empoli punto di partenza. Ho detto sì ad Accardi alle 23:50 su WhatsApp"
"È il mio anno migliore, lo dicono i fatti". Non ha dubbi Andrea Pinamonti, attaccante dell'Empoli in prestito dall'Inter, nell'analisi del suo campionato ai microfoni di gianlucadimarzio.com: "È stata una stagione fondamentale per me, avevo bisogno di fiducia e nuovi stimoli e l’Empoli mi ha dato tutto questo. Spero di aver ripagato la fiducia iniziale. Però questo lo reputo un punto di partenza per fare da adesso in poi stagioni a questo livello e più alto".
Come è nata la scelta di Empoli?
"C’erano molte squadre su di me e dopo un anno praticamente da spettatore all’Inter dovevo valutare tante cose con calma per fare la scelta giusta. Durante l’estate ho ricevuto tante chiamate da mister Andreazzoli, con il quale ero stato molto bene a Genova e dal direttore Accardi. E l’insistenza con la quale l’Empoli mi ha voluto è stata determinante".
Non era però una scelta scontata.
"È vero, all’inizio non ero così convinto di andare ad Empoli, sono sincero. Poi ho incontrato di persona il direttore e dopo una chiacchierata con lui ho deciso di accettare. Dopo un pranzo fatto con lui e con il mio agente Vincenzo Raiola, il direttore Accardi mi ha detto 'Adesso spetta a te decidere, ma fammelo sapere oggi. La scadenza è mezzanotte'. Alle 23.50 il messaggio su Whatsapp: 'Accetto. Ci vediamo domani'".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati