Piccinini: "Chi lo dice che il derby non può essere un caso? Inter, critiche eccessive. E stasera..."
Stasera l'Inter torna in campo per la sfida della quinta giornata di league phase di Champions League contro l'Atletico Madrid. Sandro Piccini, commentatore di Prime Video, ha presentato la sfida ai microfoni dell'emittente: "Per l'Inter comincia una specie di girone di ritorno, con partite più difficili. L'Atletico ne ha perse 2 su 4 e deve recuperare, in casa è molto temibile. Si sta riprendendo dopo un avvio di stagione difficile".
"Per l'Atletico è una partita chiave, per recuperare punti. Brutti ricordi di due anni fa? Secondo me Lautaro potrebbe ricordarsi di più della sostituzione al derby, che certamente non avrà gradito. Anche per lui è un'occasione di rivalsa immediata. E' una buona chance per dimenticare, l'Inter ha perso il derby anche per sfortuna. In Champions Lautaro non ha mai sbagliato".
"Turnover? Chivu ha dimostrato di non avere paura. Forse questa non è la partita della vita per l'Inter, anche se rimane l'obiettivo di qualificarsi nelle prime 8. L'Inter ha ricambi di qualità. Come l'ha perso l'Inter il derby? Maignan ha fatto 3 miracoli, il palo clamoroso di Acerbi, Calha non sbaglia quasi mai i rigori. Sento già le obiezioni: è già successo, non può essere un caso. Ma chi l'ha detto? Può benissimo essere un caso. Mi sono sembrate critiche eccessive".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
