Piantanida: "L'Inter deve recuperare la decisività di Thuram, potrebbe essere un problema"
Il giornalista Franco Piantanida è intervenuto ai microfoni di Tmw Radio. Tra gli argomenti, ha parlato anche di lotta scudetto e arbitri. Le sue parole:
Che voto daresti a Rocchi fino a questo momento?
"Di sicuro avrà avuto dei problemi personali, però ieri ha mandato De Marco. Prima minaccia le dimissioni e poi manda quest'ultimo. Comunque finché il regolamento è questo si andrà avanti così. Sulla situazione relativa gol di Sacamacca per dire, leggendo nel dettaglio il regolamento, non ci si capisce nulla. Ad ogni modo la situazione quest'anno si è aggravata perché il confronto tra arbitri di campo e Var si è esacerbato. Il direttore di gara di campo è succube delle decisioni che gli arrivano in cuffia da Lissone. Sostanzialmente c'è un regolamento in campo, uno in Sala Var e un'interpretazione per ognuna delle due cose".
In questa lotta tra Inter, Napoli e Milan quale fattore potrebbe fare la differenza?
"Il Milan ha fatto tanti punti grazie a Leao e quando non li fa il portoghese ci pensa Pulisic. Il Napoli ha Neres e Hojulnd e sta tornando decisivo McTominay. L'Inter invece deve recuperare la decisività di Thuram. Lautaro a livello di gol sta tenendo una buona media, mentre i centrocampisti stanno facendo meno. Se non ritorna decisivo il francese potrebbe essere un problema, perché affidarsi a Bonny ed Esposito nel momento decisivo potrebbe essere un problema".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
