Pedullà: "Italia, se non fossimo capaci di chiudere la pratica playoff bisognerebbe chiudersi..."

Pedullà: "Italia, se non fossimo capaci di chiudere la pratica playoff bisognerebbe chiudersi..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 19:00News
di Marta Bonfiglio

Alfredo Pedullà, nel suo editoriale per SportItalia, ha commentato le parole del presidente Gabriele Gravina sull'eventuale mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale. Le parole di Pedullà: "La fine del mondo è sentire parlare ogni giorno di stage, di buchi da trovare nel calendario, tempo perso e parole in libertà. In fondo, era già previsto che avrebbero fatto i dibattiti e anche i sondaggi su “è giusto fermare il campionato per una giornata oppure no?”. Perdita di tempo esclusivamente italiana. Dobbiamo battere l’Irlanda del Nord per poi sfidare una tra Galles e Bosnia, mica dobbiamo fare l’arrampicata dell’Everest a piedi nudi.

Se non fossimo capaci di chiudere quella pratica, non una passeggiata di salute ma assolutamente alla portata dell’Italia, potremmo chiudere baracca e burattini. Sarebbe impossibile parlare di Nazionale, riforme, retrocessioni e promozioni rivisitate. Piuttosto bisognerebbe chiudersi in uno sgabuzzino e restare in silenzio per quattro mesi abbondanti. Invece, avevate dubbi?

Gravina si preoccupa di mettere le mani avanti sottolineando che non esiste una norma in grado di sollevarlo dall’incarico in caso di non qualificazione al prossimo Mondiale. “Ci andremo. Ma se non dovesse accadere, nessuno potrebbe dirmi di lasciare la poltrona perché siamo rimasti a spasso”. Il senso è questo: nulla di nuovo, l’ennesima conferma, eppure sono strafalcioni sulla comunicazione che non commetterebbero anche in un corso serale per principianti".