Peccenini: "Il pari dell'Inter non mi sorprende. Senza Brozovic perde in equilibrio"

Peccenini: "Il pari dell'Inter non mi sorprende. Senza Brozovic perde in equilibrio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
martedì 15 marzo 2022, 07:15News
di Alessio Del Lungo

Franco Peccenini, ex difensore della Roma, è intervenuto nel corso del TMW News ed ha parlato del pareggio per 1-1 dell'Inter contro il Torino, cominciando dal penalty non concesso ai granata: "Il rigore mi sembra che ci fosse tutto, quindi capisco anche le polemiche che possono sorgere. Non mi sorprende il pareggio di ieri della squadra di Inzaghi perché i nerazzurri negli ultimi tempi sono stati un po' altalenanti nei risultati, alternando buone prestazioni ad altre meno convincenti. Questo ha dato la possibilità al Milan di allontanarsi leggermente, al Napoli di rifarsi sotto: è un bellissimo finale di campionato, un bellissimo torneo e ce lo godremo fino alla fine".

Nell'Inter non c'è il sostituto di Brozovic. Bisogna rivedere qualche discorso sull'ampia rosa dei nerazzurri?
"Sì, indubbiamente. L'ampia rosa non significa avere una rosa completa e perfetta perché poi alla fine ti manca un calciatore e, nonostante tutti i giocatori e i fenomeni che ha, l'Inter perde sicuramente qualcosa nelle geometrie, negli equilibri perché Brozovic è importantissimo nell'economia della squadra".

Chi è la favorita nella lotta per lo scudetto?
"A questo punto è un terno al lotto indovinare la favorita perché credo che Inter, Napoli e Milan abbiano le stesse identiche possibilità, anche se i rossoneri in questo momento possono vantare qualche punto in più. Ancora mancano 9 partite alla fine, ci sono 27 punti a disposizione e può succedere di tutto, anche perché adesso veramente ci vogliono nervi saldi, mente lucida e capacità fisiche all'altezza della situazione e degli incontri che andranno a disputare. Fare un pronostico con queste tre squadre non è assolutamente facile: hanno le stesse identiche possibilità".

La Juventus può vincere il campionato?
"No. Credo proprio di no, ma per il quarto posto sicuramente sì ed è la candidata più accreditata".