Pagliuca: "Euroderby? Del Milan non mi fido, contro l'Inter venderanno cara la pelle"

Pagliuca: "Euroderby? Del Milan non mi fido, contro l'Inter venderanno cara la pelle"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 maggio 2023, 10:30News
di Yvonne Alessandro

Gianluca Pagliuca, storico ex portiere dell'Inter, ha parlato al programma "Radio Anch'io lo Sport" su Rai Radio1 per presentare il ritorno attesissimo di semifinale di Champions League contro il Milan: "L'Inter parte favorita con questo 2-0. Io però del Milan non mi fido, soprattutto perché è un Milan bastonato. L'Inter ha ottime possibilità e spero che vada in finale, però bisogna stare attenti ai rossoneri feriti che venderanno cara la pelle. 

Onana-Maignan, chi è il più forte come portiere?
"Sono tutti e due molto forti. Io dico Maignan che ha anche più esperienza. Onana però sta facendo una stagione molto importante e non credevo che sarebbe venuto fuori così velocemente, pensavo che Handanovic avrebbe tenuto più botta. Inzaghi ha fatto bene a puntare su di lui. Maignan invece credo sia tra i migliori tre portieri al mondo". 

Chi pensa che sia favorito nella corsa ai primi quattro posti?
"Io credo che alla fine andrà il Milan in Champions. Poi c'è da giocare ancora la semifinale. Credo che la Roma, se non avesse avuto l'Europa League avrebbe avuto qualche punto in più. Ma Napoli, Inter, Juventus e Milan saranno le quattro squadre che si qualificheranno, poi vedremo cosa succederà per i bianconeri".