Offerte monstre per Pio Esposito? L’Inter dovrà essere pronta e coraggiosa
Pio Esposito, soprattutto di recente, sta offrendo prestazioni di altissimo livello. Nonostante sia un attaccante, il suo contributo va ben oltre il segnare gol. Perché quando ha il pallone tra i piedi, il gioiello nerazzurro sembra sempre fare la scelta giusta. E per non farsi mancare niente con Lecce e Pisa sono arrivate due reti pesanti, per ricordare a tutti che giocatore è sotto porta.
Lo spezzone con l’Arsenal, le attenzioni internazionali e le (possibili) offerte monstre
Se Pio è stato fino a pochissimo tempo fa un talento italiano, ma conosciuto soltanto nei confini nazionali, sono bastati pochi minuti contro l’Arsenal in Champions per spopolare all’estero. Contro i Gunners, dopo una partita opaca di Thuram e Lautaro, il 2005 entra in campo e fa ballare la difesa londinese. Due volte alla conclusione, entrambe pericolose: Arteta costretto a far entrare Gabriel per arginarlo.
Non ha segnato, ma dopo la prestazione Esposito è stato acclamato mediaticamente fuori dal territorio italiano. E forse, era pure l’ora che succedesse.
Tutto questo non è rimasto un semplice plauso al talento del giocatore, ma ora l’Inter deve stare attenta: i club di Premier potrebbero muoversi e con la potenza economica inglese, si parlerebbe di offerte elevate per un giovane. Cifre sopra i 70 milioni. Ma l’Inter non dovrà farsi trovare impreparata o senza coraggio: coltivare il talento in casa, Pio Esposito è un diamante su cui lavorare e cederlo, anche per un’offerta monstre, non sarebbe per forza la scelta giusta.
In un calcio che, spesso e volentieri, brucia i giovani, il club nerazzurro ha una grande occasione con Pio: puntare sul prodotto interno, sulla pazienza e sul lavoro partito dal settore giovanile fino ad oggi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
