L'Interista

Domani giornata decisiva! Tra Champions, Perisic e...

Domani giornata decisiva! Tra Champions, Perisic e...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:45News
di Sergio Testa

Questa settimana sarà decisiva per l'Inter. Diverse le cose in gioco per il club meneghino, tanto mercato ma non solo. I nerazzurri, infatti, domani mercoledì 28 gennaio alle ore 21, affronteranno il Borussia Dortmund in Champions League, una partita che tiene ancora accesa la speranza dei tifosi nerazzurri.

Inter, tra Champions e mercato: una giornata magica

Il mercato in questo mese è sicuramente l'argomento che più interessa al tifoso. Nella giornata di domani però la Champions League si prenderà la scena, tutte le partite in contemporanea alle ore 21:00, un modo per non condizionare i risultati in vista della classifica definitiva. Sarà importantissima per l'inter quest'ultima giornata della League Phase, che con una vittoria può sperare nella qualificazione tra le prime 8, ovvero passaggio diretto agli ottavi senza passare per i play off. Si parla di uno scenario quasi irrealistico, considerando la mole di squadre che devono fare risultato negativo per far avverare il sogno, però come si suol dire "la palla è rotonda", per cui lasciamola rotolare.In palio anche un gruzzoletto ingente per il passaggio diretto, che magari può essere utile in vista dell'estate infuocata.

Champions a parte, domani, massimo nella giornata di giovedì, potrebbe arrivare il via libera per Perisic. Si attende, ovviamente, l'ultimo turno della League Phase, dopodiché il croato dovrebbe lasciare l'Olanda per tornare all'Inter. Come raccontato dalla nostra redazione de L'Interista, il risultato del PSV dovrebbe essere ininfluente per il futuro di Perisic che anche in caso di permanenza della squadra nella competizione dovrebbe lasciare comunque Eindhoven.

Attenzione anche a Luis Henrique. L'interesse del Bournemouth è concreto, per cui in caso di offerta che pareggi la richiesta interista il brasiliano potrebbe lasciare anticipatamente Milano. Si parla ovviamente di titolo definitivo.