L'Interista

Perché Perisic dovrebbe rimanere al PSV? L'Inter non gioca con il fuoco...

Perché Perisic dovrebbe rimanere al PSV? L'Inter non gioca con il fuoco...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30Corsivo
di Sergio Testa

Attualmente ci sono voci contrastanti sul futuro di Ivan Perisic. Come raccontato dalla nostra redazione il croato dovrebbe arrivare all'Inter indipendentemente dalla qualificazione o meno del PSV alla prossima fase della Champions League. L'opinione pubblica però non sarebbe unanime, con molti che ancora lo mantengono dipendente dalla competizione eruopea.

La posizione del PSV e le possibili conseguenze...

Che ci sia apertura da parte del PSV appare oramai noto. Se ci fosse stato un muro netto da parte della squadra di Heindoven non saremmo qui a parlare di un possibile ritorno del croato all'Inter. Una buona parte del merito è da ricondurre anche alla volontà del giocatore stesso che, appena ha avuto coscienza dell'interesse nerazzurro, ha fin da subito dato priorità al trasferimento. Secondo quanto risulta alla nostra redazione de L'Interista, il ritorno del figliol prodigo sarebbe cosa, non certa, ma molto probabile. Come si legge in questi giorni, il giocatore vuole tornare a Milano, e starebbe spingendo per la cessione. Una volontà ferma, non lascia spazio ad alternative. Il tutto indipendentemente dal risultato del PSV in Champions League.

Proprio sull'argomento Champions non ci sarebbe unanimità, ma sorgono fin da subito dei dubbi. Se il PSV dovesse decidere di tenere Perisic rischierebbe di ritrovarsi in squadra un giocatore "infelice", il quale rischierebbe di condizionare l'intero spogliatoio. Il tutto si prolungherebbe per ben un anno e mezzo, considerando che il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2027. Tenere per un tempo così lungo e contro voglia un giocatore dal caratterino frizzante potrebbe essere controproducente. Nel caso in cui dovessero decidere di cederlo, invece, alla fine della stagione sarebbe un torto che Perisic non si merita, considerando soprattutto quanto lo stesso croato ha dato per il club.

L'Inter si affiderebbe davvero al 50 e 50?

Se veramente l'Inter non avesse la certezza dell'imminente acquisto di Perisic, poiché in dipendenza della qualificazione in Champions League del PSV, sarebbe folle. Il mercato si sta accingendo alla chiusura e, attualmente, i nerazzurri non hanno un piano B su cui piombare e con la sicurezza del si sia del giocatore che dell'eventuale club di appartenenza. La fortuna in questi casi non può essere l'unica spalla su cui appendersi. I nerazzurri hanno un problema serio sulla fascia destra, per cui sarebbe impensabile che Marotta e Ausilio stiano giocando con il fuoco negli ultimi giorni di mercato.