Nuovo stadio Inter e Milan, il Pd chiede chiarezza: possibile danno erariale su San Siro

Nuovo stadio Inter e Milan, il Pd chiede chiarezza: possibile danno erariale su San SiroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 12:20News
di Yvonne Alessandro

Nella giornata di ieri i consiglieri del gruppo del Pd hanno chiesto delucidazioni e rassicurazioni sull’operazione di vendita di San Siro e delle zone limitrofe per il parziale abbattimento e la costruzione del nuovo impianto da parte di Inter e Milan. Questo perché al momento c'è un'indagine della Procura.

La delibera, secondo quanto riportato dall’edizione milanese de La Repubblica, dopo che sarà licenziata dalla giunta, dovrà arrivare anche in Consiglio comunale per l’approvazione. Da qui, la richiesta dei consiglieri di non rischiare nulla votando a favore dell’intervento. Il nodo centrale sarà dimostrare l’interesse pubblico dell’operazione, così da evitare responsabilità a carico dei membri del parlamentino di piazza Scala. 

I dem hanno un timore forte, ossia che dalla vendita di San Siro e aree contingenti possa derivare un possibile danno erariale per le casse del Comune di Milano e che, di conseguenza, possano essere coinvolti anche i consiglieri comunali che voteranno a favore della delibera. Ad ogni modo, come garantito dal sindaco Giuseppe Sala, l'interesse pubblico per l'operazione di costruzione di un nuovo stadio per la città rimane: "Confermo la mia intenzione di lavorarci a settembre. Poi vedremo un po’ come reagirà il Consiglio. I tempi sono stretti, ma possiamo comunque farcela".